Cicco Sanchez Conclude Questo 2017 Con “Luna” Music
1993, Torino, Cicco Sanchez.
La sua definizione è sintetizzata in due parole: “rapper e cantautore urban”.
Luna è l’ultimo dei brani che conclude un ciclo iniziato un anno fa: un pezzo al mese pubblicato su YouTube, che sigillerà la sua fine con un disco, che vedrà la sua presentazione l’anno prossimo, ovvero tra poco.
Inizialmente improntato su un sound più francese, oggi l’artista torinese si sposta su un suono più internazionale: un autotune che sporca la voce, un beat che ritmicamente s’ispira ad alcuni artisti hip hop e r’n’b canadesi, anche le strofe sono frutto di uno studio Oltreoceano.

L’ultimo brano Luna, prodotto da Freeso – come tutte le tracce che usciranno nel 2018 – è un mix tra aspetti fortemente introspettivi ed intimi, che vengono addolciti da un giro di pianoforte, che si lega a tratti ad un ritmo esotico, benché sincopato.
Gli altri pezzi potete ascoltarli sul suo canale YouTube.
Tra alcuni feat con i quale Cicco Sanchez ha condiviso la propria musica, spicca Fred De Palma: il brano Mamacita, uscito poco prima dell’inizio dell’estate.
Un progetto che nasce e si conclude con una stretta collaborazione con Freeso, il beatmaker che ha curato ogni singola produzione: solo con il 2018 potremo valutare l’effettiva realizzazione del duo torinese.