Arriva il primo canapa caffe’ in Italia Hot Mix

Nel quartiere San Lorenzo di Roma, il prossimo 10 settembre, aprirà Canapa Caffè. Non è un Coffe Shop, ma uno spazio concepito per avvicinare le persone alla cultura della canapa a 360° dove non si fumerà a scopo ricreativo, ma si potranno gustare piatti a base di farine, oli e semi di canapa, acquistare abbigliamento, cosmetici e oggetti artigianali realizzati con la cannabis.

L’idea di gestire questo hemp bar è balenata nella testa di Luigi Mantuano e Carlo Monaco che, già da tempo, fanno parte dell’associazione nazionale Canapa Info Point grazie alla quale si cerca di sensibilizzare e informare la gente sulle molte qualità che ha questa pianta.

Partendo dalla loro esperienza personale e dalla loro decisione di sostituire medicine convenzionali curando alcune loro patologie con farmaci a base di cannabis, hanno pensato bene di inserire all’interno di questo spazio una Therapy Room. Cos’è? È una sala che potrà essere utilizzata da pazienti che usano la canapa a scopo terapeutico. In effetti è proprio questa saletta che lo differenzia dagli altri hemp bar già aperti a Napoli, Milano e Bologna.

Basterà presentare un documento di identità, la tessera sanitaria, il certificato medico e la ricetta con il piano terapeutico e i pazienti potranno vaporizzare la loro medicina senza nessun tipo di equivoco.

A via dello Scalo San Lorenzo 30 (questo è l’indirizzo) si potrà entrare dalle 10 del mattino fino a mezzanotte. Una formula no stop che permetterà a tutti gli associati di sfruttare lo spazio appieno.

Se volete cominciare la vostra giornata con il piede giusto potrete ordinare un cappuccino, un cornetto integrale, una crostata, un caffè o un infuso a base di canapa, mentre per gli altri tesserati più esigenti non mancherà occasione di partecipare a workshop, incontri e corsi di cucina per imparare a preparare un menu a base di canapa, il tutto in forma gratuita!

Quindi cominciate a prepararvi al grande evento, tra un tuffo, un mojito e un sigaro Swisher Sweets il 10 settembre sta per arrivare ed è proprio qui dietro l’angolo!